Cosa Fare e Vedere

Esplora le bellezze naturali di Aprica e dintorni, scopri le attività sportive e di ricreazione disponibili e delizia il tuo palato con le prelibatezze enogastronomiche della zona.

Bellezze Naturali

Immergiti nella natura incontaminata di Aprica, con le sue montagne, i boschi rigogliosi e i panorami mozzafiato. Goditi escursioni tra prati fioriti, laghi cristallini e sentieri panoramici mappati che ti regaleranno momenti di puro relax e contemplazione. Visita la riserva naturale di pian di Gembro, le valli di S. Antonio Belviso e Caronella. E ancora Trivigno e il passo Mortirolo, la Valposchiavo e l'Engadina percorsa dal Trenino Rosso del bernina, il parco Nazionale dello Stelvio in alta valtellina.

Sport e Ricreazione

Per gli amanti dello sport, Aprica offre numerose opportunità per praticare attività all'aria aperta, come trekking, mountain bike, sci e snowboard: il comprensorio sciistico di Aprica vanta 50 km di piste con innevamento programmato ( 6 km per sci in notturna), numerosi e moderni  impianti di risalita, piscina, campo pratica golf, tiro con l'arco, noleggio mountain bike, palazzetto dello sport, campo di calcio, piste di pattinaggio. Non mancano neanche le strutture per il relax  e i centri benessere.


Enogastronomia

Lasciati tentare dai sapori autentici della cucina locale, con piatti tradizionali preparati con ingredienti freschi e genuini. Pizzoccheri, sciatt, taroz, selvaggina, pane di segale e dolci tradizionali. Dai formaggi di montagna come Il Bitto e il Casera, ai salumi tipici Bresaola, prosciutto valtellinese, i pregiati vini quali Sassella, Inferno e lo Sforzato, un rosso secco vinificato da uve passite: c'è tanto da gustare e scoprire a tavola.


Pianifica la tua visita a Casa Liscidini

Contattaci oppure prenota direttamente il tuo soggiorno e vivere un'esperienza indimenticabile ad Aprica.

Richiedi Informazioni